Dharma Yoga Workshop (IT)


Unisciti a Emi Takahashi Tull
per un weekend di Dharma Yoga
il 15-16 febbraio presso l’associazione  
Yoga Ora e Qui
via  
Posillipo 335, Napoli, Italia.

Emi è un’insegnante registrata del Dharma Yoga che ha completato i suoi corsi di formazione per insegnanti di Dharma Yoga da 200, 500 e 800 ore sotto il suo insegnante di lunga data, Sri Dharma Mittra.  È registrata come E RYT 500 e insegnante YACEP presso l’International Yoga Alliance.

Il movimento ha sempre fatto parte della vita di Emi, dal balletto alle arti marziali, e ora allo yoga. Il suo background nell’educazione e nella conoscenza dei fondamenti del buddismo rafforzano il suo insegnamento. La pratica spirituale ha sempre fatto parte della sua vita, ma la sua lunga ricerca
di insegnante è terminata quando ha trovato il suo Guru, Sri Dharma Mittra.

Emi è impegnata a condividere gli insegnamenti di Sri Dharma con i suoi studenti a Londra e insegna quotidianamente lezioni di Dharma in alcuni dei più famosi studi di Londra.
Spera che gli studenti sperimentino l’uguaglianza, la compassione e la pace durante le sue lezioni.

Sab 15 feb 10:00  13:00
Dharma Yoga Master class e  Kirtan
Sfida te stesso in questa classe per scoprire le tue
abilità nascoste. Questa lezione inizia con mantra curativi per purificare la mente e il cuore,
quindi passa ad asana (posture) per rafforzare il corpo fisico e la mente.
La lezione si concluderà con rilassamento guidato per ringiovanire e ricaricare il sistema fisico e mentale.

La lezione di perfezionamento è seguita da un breve Kirtan (canto di chiamata e risposta. Kirtan è una delle pratiche devozionali comuni al Bhakti Yoga.
Attraverso il canto, pratichi il Dharana (concentrazione) in un modo che è piacevole e richiede poco sforzo. Diventa meditazione quando il la concentrazione è ininterrotta: il
canto fa piacere alla mente e, allo stesso tempo, apre e purifica il cuore.

Cantare con devozione coltiva riverenza e amore. Quando canti con il tuo Sangha (comunità di individui affini) ti assorbi nello sforzo comune e ti colleghi agli altri e al Sé Interiore.
La classe è aperta a tutti coloro che devono portare la loro pratica al livello successivo spingendo i loro limiti fisici e mentali in un ambiente guidato e educativo.

Sab  15 feb 15:00 18:00 
Dharma  Yoga con seminario di backbending e apertura del cuore 
La lezione inizierà con mantra e un breve
Pranayama per purificare e aprire la mente e il cuore. Passeremo quindi alla pratica delle asana con un riscaldamento della sequenza di Shiva Namaskara Vinyasa del Dharma Yoga, procedendo verso le asana che si concentrano sul miglioramento e l’approfondimento delle curve posteriori degli studenti in modo sicuro e divertente.

Agli studenti verrà insegnato come usare il muro e gli oggetti di scena per approfondire i loro backbend e aprire i loro cuori. Riceverai aggiustamenti sicuri dall’insegnante e ti verranno presentate alcune varianti di backbend.
Il rilassamento guidato finale creerà un equilibrio interno ed esterno.

Dom 16 feb  10:00 13:00
Dharma  Yoga Maha Sadhana (grande pratica)
Questa pratica segue gli insegnamenti di Sri Dharma Mittra, un rinomato maestro vivente di yoga, la cui saggezza si basa sull’amore e sulla compassione.
Sri Dharma Mittra offre mensilmente Maha Sadhana a New York ed Emi offre esperienze simili agli studenti qui in Europa.
Le qualità essenziali dei suoi insegnamenti saranno impartite agli studenti durante la lezione.

Inizieremo con il pranayama (pratiche di respirazione) per calmare la mente e stimolare i chakra e il mantra curativo per purificare la mente e il cuore. Passeremo alla pratica delle asana per rafforzare il corpo e la mente fisica e finiremo con un profondo rilassamento guidato per ringiovanire e ricaricare il sistema fisico e mentale. Gli studenti sperimenteranno anche una gioiosa firma del Dharma Yoga Asana Satsang Jam per offrire la loro pratica, aprire e purificare il loro cuore e connettersi con gli altri e il Sé Interiore.

Questa classe è aperta a tutti i livelli tranne che per i principianti completi. Modifiche e variazioni saranno fornite per rendere la pratica degli asana accessibile a tutti.

Investimento:  € 40 per classe
Per ulteriori informazioni o per prenotare si prega di contattare:
Prenotazione / info: 
Mariafrancesca Yoga +39 3348580471
Aiuto / Richiesta:
francesca.miraglia72@gmail.com
+393492135434