Ashtanga Vinyasa Yoga

Gli insegnanti di Ashtanga Yoga

Stefano Martello e Tiziana Ortoli

Descrizione corso Ashtanga Vinyasa Yoga

Vinyasa significa respiro in sincrono con il movimento

Che cos’è l’Ashtanga Yoga

L’Ashtanga Vinyasa Yoga è una disciplina molto antica e rappresenta la forma più tradizionale dell’Hata Yoga. La sua particolarità è data dalla sincronizzazione del respiro con il movimento. La pratica di questo metodo armonioso e dinamico, dona benessere psicofisico al corpo rendendolo forte, flessibile e leggero mantenendo una mente calma e concentrata.

Il respiro è il cuore di questa disciplina e collega una postura all’altra in un ordine ben preciso. Sincronizzando il movimento con il respiro e praticando Mulabandha e Uddiyanabandha (chiusure) si produce nel corpo un intenso calore.

Quali sono i benefici dell’Ashtanga Yoga

Purifica corpo e spirito con lo Ashtanga Vinyasa Yoga.

Questo calore purifica i muscoli e gli organi interni eliminando le tossine attraverso il sudore. Inoltre il Vinyasa regola il respiro e garantisce una buona circolazione del sangue. Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo e in perfetta armonia, allora la pratica si evolve nella leggerezza di una meditazione in movimento.

Attraverso questa pratica, che unisce una corretta respirazione (Ujjayi), le posture (Asana) e lo sguardo (Dristi) si ottiene una profonda consapevolezza di se stessi.

Praticando con regolarità e devozione si acquisisce sicurezza, stabilità fisica e mentale, che sono la base per l’elevazione spirituale.

A chi è adatto l’Ashtanga Yoga

Adatto a tutte le età, è particolarmente indicato a ….

GIORNI E ORARI
Lunedì alle 19:30 con Tiziana
Martedì alle 11:00 e 19:45 con Stefano
Giovedì alle 11:00 e 19:45 con Stefano
Venerdì alle 9:00 e 18:50 con Tiziana

Calendario Corsi