Ashtanga Vinyasa Yoga
Gli insegnanti di Ashtanga Yoga
Stefano Martello e Tiziana Ortoli
Descrizione corso Ashtanga Vinyasa Yoga
Vinyasa significa respiro in sincrono con il movimento
Che cos’è l’Ashtanga Yoga
L’Ashtanga Vinyasa Yoga è una disciplina molto antica e rappresenta la forma più tradizionale dell’Hata Yoga. La sua particolarità è data dalla sincronizzazione del respiro con il movimento. La pratica di questo metodo armonioso e dinamico, dona benessere psicofisico al corpo rendendolo forte, flessibile e leggero mantenendo una mente calma e concentrata.
Il respiro è il cuore di questa disciplina e collega una postura all’altra in un ordine ben preciso. Sincronizzando il movimento con il respiro e praticando Mulabandha e Uddiyanabandha (chiusure) si produce nel corpo un intenso calore.
Quali sono i benefici dell’Ashtanga Yoga
Purifica corpo e spirito con lo Ashtanga Vinyasa Yoga.
Questo calore purifica i muscoli e gli organi interni eliminando le tossine attraverso il sudore. Inoltre il Vinyasa regola il respiro e garantisce una buona circolazione del sangue. Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo e in perfetta armonia, allora la pratica si evolve nella leggerezza di una meditazione in movimento.
Attraverso questa pratica, che unisce una corretta respirazione (Ujjayi), le posture (Asana) e lo sguardo (Dristi) si ottiene una profonda consapevolezza di se stessi.
Praticando con regolarità e devozione si acquisisce sicurezza, stabilità fisica e mentale, che sono la base per l’elevazione spirituale.
A chi è adatto l’Ashtanga Yoga
Adatto a tutte le età, è particolarmente indicato a ….
GIORNI E ORARI
Martedì e Giovedì
ore 11:00 e 19:30
con Stefano
Venerdì ore 11.00
Sabato ore 10.30
con Tiziana

